Un grande classico, un mito toscano in una verticale di 6 annate condotta da Andrea Frassineti.
Nelle vigne di Montevertine vengono allevate esclusivamente le varietà tradizionali del territorio chiantigiano: Sangiovese, Canaiolo e Colorino. A Montevertine semplicità, rispetto, cura di ogni dettaglio e savoir-faire sono la guida di ogni giorno.
22/05/2025 • 18:45
Modena, via Pietro Bembo 36
La quota associativa annuale è di € 0,00.
Per i “JUNIOR” (i nati tra 2007 e il 2025) la quota associativa è ridotta a € 0,00.
*La quota associativa è valida per l’anno corrente.
"Il nostro vino storico, prodotto dal 1971 al 1981 come Chianti Classico Montevertine e dal 1982, in seguito alla nostra uscita dal Consorzio del Chianti Classico, semplicemente come Montevertine. Da uve selezionate di sangiovese, canaiolo e colorino, matura per due anni in botti di rovere di Slavonia e Allier."
Montevertine di Montevertine è il vino fondante dell’azienda perchè rappresenta l’evoluzione del Chianti Classico originariamente prodotto dal 1972 fino al 1982 quando è diventato Montevertine Riserva, impropriamente etichettato così ovviamente da Sergio Manetti. E’ quindi il vino tradizionale prodotto ininterrotamente nella fattoria fin dall’inizio.
Sarà Andrea Frassineti, Maestro Assaggiatore, Consigliere Nazionale ONAV e Delegato di Siena a condurci in questa straordinaria serata.
Imperdibile!
Email di sezione:
Telefono delegato di sezione:
Email tesorerie di sezione:
Sezione ONAV di Modena email: modena@onav.it - tesoreriamodena@onav.it cell. +393356237295
Non perderti il meglio di ONAV!
Ricevi tutti gli aggiornamenti riguardo news e corsi sulle tue zone di preferenza