Duello tra Nebbioli, alla cieca!

Questa sera in scena c'è Nebbiolo!

EVENTO CONFERMATO

Uno dei vitigni "italiani" per eccellenza sarà il protagonista di una monotematica originale, a bottiglie celate!

Quando

14/12/2023 • 19:30

Dove

Leonardo Hotel Milan City Center

Milano, Via Messina 10

Quota di partecipazione

Pagamento con Bonifico Bancario

La quota di partecipazione al è di 40
più la quota associativa* se non sei ancora Socio

Solo se paghi Online

La quota di partecipazione al è di 40
più la quota associativa* se non sei ancora Socio

La quota associativa annuale è di € 0,00.
Per i “JUNIOR” (i nati tra 2007 e il 2025) la quota associativa è ridotta a € 0,00.

*La quota associativa è valida per l’anno corrente.

Programma e informazioni utili

Che si prediliga chiamarlo Nebieul, ChiavennascaSpanna, Prunent o Picoutener (Picotendro) è sempre lui: mister Nebbiolo!


E tu quante versioni del vitigno conosci?

Piemonte e Lombardia sono le regioni italiane più vocate e dedite alla coltivazione di questa varietà di uva, ove molteplici sono le denominazioni di origine correlate: le conosci tutte?

Qual è la tua preferita?

Saresti capace di distinguere i vini simbolo di ciascuna e identificarli alla cieca


Condividi con noi la tua esperienza! 

Ti aspettiamo per assistere insieme ad un avvincente e pacifico duello a suon di calici tintinnanti! 


Ci aspettano molte etichette e vini provenienti da diverse zone di produzione: risultato di approcci e stili di vinificazione differenti e identificativi.

Andremo a tessere una tela fatta di sorsi, profumi, intuizioni, commenti e ricordi.

Giocheremo ad indovinare cosa verrà versato nel bicchiere e a scoprire tante nuove curiosità, dando libero sfogo alle sensazioni e provando ad analizzare ogni vino per “come si mostra” e per quello che ci trasmette, senza sapere nulla di più.

I padrini della combattuta contesa saranno Marco Salari, Maestro Assaggiatore e Delegato della Sezione ONAV di Milano, ed Evelina Cibin, Esperto Assaggiatore e Vice Delegato di Sezione, che faranno da guida ad ogni assaggio e custodiranno il segreto dell'enoico equipaggiamento fino all'ultimo sorso.


...Ci sarà un vincitore? Ai partecipanti l'ardua sentenza!

Che ti senta un vero “Nebbiolista” o che abbia voglia di metterti alla prova e divertirti con noi, per scoprire il tuo potenziale, sei invitato a partecipare ad serata davvero unica che ONAV Milano ha pensato per i suoi soci.

APRI la mente, AGUZZA l’ingegno e affidati ai tuoi sensi!


 

Al termine della serata verrà proposto un gustoso rinfresco ed un brindisi festoso e l'immancabile panettone,  per augurare a tutti Buon Natale!

ATTENZIONE - L'ingresso all'evento NON è rimborsabile e NON è riutilizzabile per altri eventi sotto forma di credito.

L'EVENTO AVRA' INIZIO ALLE ORE 20.30.


È possibile, tuttavia, cedere l'ingresso ad altro socio previa comunicazione del nominativo.

Per questa serata potete utilizzare un buono regalo di livello SILVER

Sezione di riferimento

Email di sezione:

Telefono delegato di sezione:

Email tesorerie di sezione:

Telefono tesorerie di sezione:

Sezione ONAV di Milano email: milano@onav.it – tesoreriamilano@onav.it cell. +39 351 0223194

Non sei ancora registrato?

Non perderti il meglio di ONAV!
Ricevi tutti gli aggiornamenti riguardo news e corsi sulle tue zone di preferenza

Registrati subito