Un vitigno mediterraneo che si è diffuso in Italia ed all'estero e che offre il meglio di sè nei vigneti affacciati sul mare.
Un vitigno a bacca bianca dai molti sinonimi, i principali in Italia sono il Pigato, la Favorita e il Carica l’asino bianco, che si é diffuso un po' in tutta Italia e che si esprime al massimo quando coltivato in zone marittime, accarezzato dalla brezza del mare. La serata sarà particolarmente interessante per i vini presentati, ma soprattutto perché a guidarci nell'assaggio e nella scoperta del Vermentino, sarà il nostro Direttore Francesco Iacono, in occassione della prima ed inaugurale serata nella nuovissima sede ONAV di Piazza Santa Maria Nuova ad Asti.
21/06/2024 • 18:30
Asti, Piazza Santa Maria Nuova, 5
La quota associativa annuale è di € 0,00.
Per i “JUNIOR” (i nati tra 2007 e il 2025) la quota associativa è ridotta a € 0,00.
*La quota associativa è valida per l’anno corrente.
Buongiorno Cari Assaggiatori,
per iniziare l'estate con l'assaggio di vini freschi e fruttati abbiamo organizzato una serata speciale dedicata al Vermentino.
Un vitigno a bacca bianca dai molti sinonimi, i principali in Italia sono il Pigato, la Favorita e il Carica l’asino bianco, che si é diffuso un po' in tutta Italia ed anche all'estero e che si esprime al massimo quando coltivato in zone marittime, accarezzato dalla brezza del mare.
La serata sarà particolarmente interessante per i vini presentati, ma soprattutto perché a guidarci nell'assaggio e nella scoperta del Vermentino, sarà il nostro Direttore Francesco Iacono, in occassione della prima ed inaugurale serata nella nuovissima sede nazionale ONAV.
La serata di assaggio si svolgerà venerdì 21 giugno alle ore 20:30 presso la sede ONAV in Piazza Santa Maria Nuova ad Asti.
I i vini che andremo a scoprire sono:
Al termine della serata è previsto un rinfresco ed un brindisi inaugurale della nuova Sede ONAV.
Il costo della serata é di euro 35 a persona, comprensivo di sconto per prepagamento on line. Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro il 15 giugno p.v.
Ogni Socio ONAV potrà essere accompagnato da un famigliare convivente NON Socio, munito di propri bicchieri, previa sottoscrizione di autocertificazione on line.
Vi ricordiamo di portare la valigetta con i bicchieri.
La valigetta con i bicchieri logati ONAV può essere acquistata contattando la sede nazionale.
Avremo piacere di incontrarvi per condividere con voi un'interessante e formativa serata di assaggio: vi aspettiamo numerosi!
Il Consiglio Provinciale
ONAV di Asti
Email di sezione:
Telefono delegato di sezione:
Email tesorerie di sezione:
Telefono tesorerie di sezione:
Non perderti il meglio di ONAV!
Ricevi tutti gli aggiornamenti riguardo news e corsi sulle tue zone di preferenza