Una serata con le Donne del Vino del Lazio
Il Lazio sta vivendo un vero e proprio rinascimento enologico, grazie soprattutto alle viticoltrici, che stanno dando un grandissimo contributo al rilancio dei vini laziali. Durante la serata, alla presenza delle produttrici che fanno parte dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino - Delegazione Lazio, avremo il piacere di raccontare, attraverso l'assaggio tecnico di 6 Spumanti, guidati da Alessandro Brizi (Caporedattore della rivista L’Assaggiatore e Consigliere nazionale ONAV), i diversi territori che ci porteranno alla scoperta del Lazio che non ti aspetti.
09/04/2024 • 18:00
Roma Termini, Via Giolitti, 36 - secondo piano, spazio FARE
La quota associativa annuale è di € 0,00.
Per i “JUNIOR” (i nati tra 2007 e il 2025) la quota associativa è ridotta a € 0,00.
*La quota associativa è valida per l’anno corrente.
Spumante "Enfasi" Brut di Parvus Ager Spumante Brut Malvasia di Villa Simone Spumante "Korì" Brut metodo classico da Bellone di Cincinnato Spumante Brut rosè da Cesanese di Casale della Ioria Spumante "Fuorionda" rosè Brut di Eredi dei Papi Spumante "Sciamante" rosè metodo classico da Cesanese de L'Avventura Spumante Dry Moscato di Terracina di Villa Gianna
L'Associazione Nazionale Le Donne del Vino nasce nel 1988 e, ad oggi, annovera circa 1200 socie in tutta Italia, con partnership nel resto del mondo. Lo scopo è quello di valorizzare la presenza delle donne che hanno un ruolo attivo nel mondo vitivinicolo: oltre alle produttrici, infatti, vi sono sommelier, giornaliste, enotecarie, avvocate che operano con passione e competenza nel settore enologico.
Una selezione di produttrici socie dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino - Delegazione Lazio, si metterà alla prova, facendoci degustare i vini Spumanti da vitigni autoctoni laziali.
Andremo alla scoperta dei diversi territori enologici assaggiando i seguenti vini spumanti:
Spumante "Enfasi" Brut Bombino Parvus Ager
Spumante Brut Malvasia di Villa Simone
Spumante "Korì" Brut metodo classico da Bellone di Cincinnato
Spumante Brut rosè da Cesanese di Casale della Ioria
Spumante "Fuorionda" rosè Brut di Eredi dei Papi
Spumante "Sciamante" rosè metodo classico da Cesanese de L'Avventura
Spumante Dry Moscato di Terracina di Villa Gianna
Nel corso della degustazione verrà offerto del finger food, a cura del Mercato Centrale
Gli eventi sono aperti anche ai familiari dei soci con iscrizione attraverso il portale utilizzando la funzione "Aggiungi invitato"
Email di sezione:
Telefono delegato di sezione:
Email tesorerie di sezione:
Telefono tesorerie di sezione:
Non perderti il meglio di ONAV!
Ricevi tutti gli aggiornamenti riguardo news e corsi sulle tue zone di preferenza