Il laboratorio sensoriale è un'opportunità di crescita personale che consente di conoscere ed esplorare gli elementi della natura, donando un'esperienza unica e irrepetibile.
L’abbinamento tra vino e formaggi può esaltare i sapori di entrambi, creando un’esperienza gustativa unica. Vino e formaggio sono due fiori all’occhiello del nostro paese, e con le loro varietà rappresentano al meglio la ricchezza del patrimonio enogastronomico italiano.
26/10/2024 • 15:00
Cavriana, Via Porta antica, 32 46040 Cavriana
La quota associativa annuale è di € 0,00.
Per i “JUNIOR” (i nati tra 2006 e il 2024) la quota associativa è ridotta a € 0,00.
*La quota associativa è valida per l’anno corrente.
Il Grana Padano DOP selezione da fieno presenta delle caratteristiche sensoriali e organolettiche peculiari, determinate dall’alimentazione delle bovine da latte dei prati stabili. Il prato stabile è un tappeto erboso, spontaneo o seminato, di durata superiore ai cinque anni in cui il prelievo della massa vegetale avviene per sfalcio meccanico. Molti prati della Valle del Mincio hanno più di 150 anni. In questa zona i prati vengono sfalciati mediamente 5 volte nell’arco dell’anno con la produzione di un ottimo fieno che viene utilizzato per l’alimentazione delle vacche da latte, da cui la produzione.
Abbinare vini spumanti e formaggio ? I vini spumanti Metodo Classico possono essere una valida opzione di abbinamento con il formaggio stagionato, sono capaci di mitigare la sapidità e la grassezza del formaggio grazie alla spiccata acidità e al potere detergente della CO2.
L'Esperta dell'Effervescenza Daniela Guiducci incanterà i nostri palati.
Email di sezione:
Telefono delegato di sezione:
Email tesorerie di sezione:
Paola Ghisi
Non perderti il meglio di ONAV!
Ricevi tutti gli aggiornamenti riguardo news e corsi sulle tue zone di preferenza