SUMAV (Scuola Universitaria Maestri Assaggiatori di Vino) in collaborazione con il DISAFA dell'UniTO, per approfondimenti e aggiornamenti sulle più recenti acquisizioni.
Corso di 3° livello per il conseguimento della Patente di "Maestro Assaggiatore di Vino" e conseguente iscrizione all'Albo Nazionale ONAV. Scuola Universitaria per maestri Assaggiatori di Vino (SUMAV) coordinata dall'Università di Torino. Docenti e ricercatori universitari affrontano, con un linguaggio rigoroso ma divulgativo, le tendenze qualitative e le problematiche ambientali emergenti, alla luce dei loro studi, coadiuvati dall'analisi organolettica di vini sperimentali e non.
Ogni lezione, tenuta da un docente universitario o da un tecnico specializzato, si suddivide in una parte teorica ed una pratica di assaggio tecnico di vini.
I vini in assaggio sono sperimentali e/o selezionati in funzione del tema affrontato.
Ogni modulo termina con una prova teorica a risposta multipla, elaborata da UniTO. Al termine del corso è previsto un esame pratico frontale ed uno teorico online, previa presentazione di una tesina scritta.
Non perderti il meglio di ONAV!
Ricevi tutti gli aggiornamenti riguardo news e corsi sulle tue zone di preferenza